Cambiare presuppone la consapevolezza che serve un cambio di rotta, un cambio di passo.. che è necessario un cambiamento nella nostra vita.
Ed è con questa intima convinzione che potrà avviarsi il processo di miglioramento ed evoluzione volto a superare gli errori del passato e ad innescare nuove abitudini con la riduzione di quei “bias” cognitivi che, molto spesso, influenzano negativamente le nostre decisioni.
Ma una volta compreso la necessità di agire e, fatto quindi il primo passo, siamo solo all’inizio del cammino. Il passo successivo, riguarda la disponibilità concreta a cambiare ed è complicato tanto quanto il primo. L’ostacolo principale deriva da un misto di amore per la zona di confort, avversione a prendere qualche rischio e una netta preferenza per ciò che da risultati certi rispetto a ciò che ci pone di fronte all’incerto.
Tutti noi preferiremmo ottenere 10 euro sicuri, piuttosto che giocare una lotteria che potrebbe farcene vincere 100 al 50%, con la stessa probabilità. L’importanza del cambiamento è ormai luogo comune e lo riassumerei in : “Unfreezing delle vecchie abitudini e paure dell’incerto per arrivare ad avere una versione migliore di noi”.
Ed è quello che ha fatto Tania Morini, emiliana di origine, studentessa al liceo artistico ma ancora giovanissima scappa a Milano dove scopre la pole dance. La conosco pochi anni fa… ma ormai nemmeno così pochi in Calisthenics Accademy con il mio coach Diego che era il suo fidanzato. La storia continua e andando a fare gli allenamenti a casa loro, inizio a conoscere meglio anche Tania.
All’impatto può dare l’idea di una persona “algida”, amante di esibire la sua bellezza e bravura ma se invece hai la voglia di guardare oltre i suoi occhi vivaci e il suo sorriso solare, scopri che esprime una forza e una dolcezza che difficilmente passano inosservati
Nella Pole ci ha messo il cuore e l’anima. Si diploma a Las Vegas e successivamente in Russia. Le gare la portano a girare tutta Europa ma inizia anche ad avere molte richieste per insegnare arrivando al punto che la sua vita era diventata solo insegnamento e come mi sintetizza lei: “troppo lavoro e poca passione” e continua: “mi sembrava di essere spenta, alla ricerca di un faro..”. Probabilmente sapeva che le serviva attuare un cambiamento e cercava qualcosa che le facesse ritrovare motivazione, emozione e passione ma anche che attuasse in lei una crescita, un’evoluzione.
Chi pensa positivo non sbaglia mai e Tania è una di quelle persone che combatte, non si abbatte o se accade sa come riprendere l’energia positiva velocemente… e così, conosce la “Community based marketing” e il lavoro online.
Mi racconta: “quando ho iniziato con la pole, non c’era nessuno che la faceva e avevo tutti contro”. Questo risultava per lei, una sfida che poi si è rivelata assolutamente vincente contro chi non ha creduto nella sua passione per questa disciplina che oggi spopola in diversi eventi inclusi programmi TV.
A proposito della nuova sfida “Community based marketing”, mi dice: “la cosa interessante è che in questa nuova avventura lavorativa, non ho limite nella crescita, devo mettere tutta la mia creatività per produrre content accattivanti e studiare una strategia che abbia come obiettivo di promuovere me e ciò in cui credo”
Tania solo dopo pochi anni, guida già un team internazionale di persone attratte dalla sua energia e in costante aumento, grazie al suo lavoro professionale e continuo sui social e in ambito web .
Con il mio lavoro di responsabile new business per un’agenzia di comunicazione, questo tema “di attrarre lead” anziché “cercarli a freddo”, ormai è parte integrante del mio lavoro di attrazione prospect.
Siamo ormai infatti in un mondo stanco di pubblicità passiva, tradizionale, il cliente vuole decidere dove andare e non essere passivamente influenzato e anche nel piccolo della gestione di un profilo social attuare una strategia di Inbound marketing risulta vincente. Scelto il nostro target di riferimento, si studiano contenuti “ad hoc” per il target rendendoci appealing su tematiche che sono alla base dei suoi interessi e che lo attraggono.
Tania si è formata con diversi corsi anche di social e digital marketing e a proposito di “nuovi e vecchie modalità di vendita”, mi fa un esempio calzante: “ porta a porta = outbound”, diciamo il principio della vendita dell’epoca senza web e social e per l’inbound mi riassume: “un azienda o tu in prima persona dovrai essere un riferimento facendo content “a tema” per attirare il target”.
Dobbiamo fare in modo che il nostro target di riferimento ci riconosca come esperti di marketing, di alimentazione… e nel caso di Tania parliamo di “Salute e Benessere” e lei oltre al lavoro sui social ha pure scritto un libro educativo dal punto di vista del benessere che con la praticità anche di ricette sane ma anche buonissime vi farà arrivare ad essere la miglior versione di voi.
Ho già “rubato” la ricetta del brownie o dei creackers con solo semi e olio e credetemi, con il libro “ketogenica facile e felice“ , Tania va a scardinare il concetto che se mangi senza carboidrati e zuccheri è tutto una tristezza.
Provate per credere!
Presto sui nostri profili social vi comunicheremo una diretta o meglio una chiacchierata ad ampio raggio sul tema del benessere e delle ricette così prendiamo appunti. Stay Tuned!
Tania TikTok clicca qui
Tania Instagram clicca qui
Link Libro “Keto facile e felice”
Scrivi un commento