Care amiche c’eravamo lasciate con un tema importante che in generale riguarda “le scelte”, bene prezioso visto che guidano la nostra vita in qualsiasi ambito e che spesso facciamo magari in pochi secondi, presi dall’entusiasmo ma che poi si scontano nel tempo restante.
Sul tema amore e uomini, in particolare abbiamo parlato nel precedente articolo delle prima quattro tipologie maschili presenti da scegliere o evitare a secondo della femminuccia che sei o al momento storico della vita ma sicuramente ognuno è causa della propria scelta.
Qui le altre quattro….
5.Il geloso
Spesso noi femminucce scambiamo la gelosia per attenzione… che carino è geloso perché ci tiene …ed è effettivamente bello avere un partner geloso se non limita la vostra libertà in assoluto.
Il prototipo del geloso morboso cercherà invece in tutti i modi di limitare la vostra libertà facendovi sentire in colpa per quel collega con cui avete scambiato due parole ma in realtà vi piace oppure che provavate attrazione per quel tipo che al bar vi guardava con insistenza. Si creano situazioni assurde nella sua mente facendo dubitare anche voi, ad un certo punto Uscite veloci da questa relazione malata. Attente poi che la categoria del geloso morboso può sfociare o essere abbinata a quella del violento con scatti d’ira esagerati che devono far suonare il campanello d’allarme. Meglio allontanarli definitivamente.
6.Il “senza passato”
Non vi sarà difficile riconoscerlo visto che non parla del suo passato e non si sa nulla di amici, ex fidanzate, università, sembra uscito fuori dal nulla (anche il profilo FB o Instagram non esiste).
Se si prova a fare qualche domanda risponderà che lo fa per una questione di privacy, ma non può essere una giustificazione plausibile. Di sicuro non si può cominciare una storia con una persona che sembra non averne una personale, di storia. Magari nasconde qualcosa di spiacevole che non vuole farvi sapere e voi, lasciatelo nel suo mistero e scappate lontano che meglio.
7.Il bugiardo
Avrà sempre una scusa pronta e darà sempre una spiegazione molto accurata di qualsiasi sua mancanza che sia un ritardo o qualche incoerenza nel comportamento: tutti quei particolari devono farvi dubitare subito. Questa categoria di uomini è da considerarsi spesso patologica: cercano di ottenere qualcosa mentendo sempre e quasi mai si scusano per il loro comportamento quando vengono scoperti. Per loro la bugia è la normalità. Spesso sono poi dei manipolatori minando così anche la vostra autostima. Meglio cercare persone autentiche e di cui potersi fidare.
8.Il playboy
Almeno una volta nella vita, tutte quante abbiamo subito il fascino di un playboy. Quello che ci fa sentire regine, quello che con i suoi modi di fare da perfetto gentleman, sarebbe capace di portarci a compiere ogni tipo di follia. Solo che intanto frequenterà almeno altre quattro in contemporanea. Il suo intento è quello di avere il cellulare pieno di numeri di donne per avere sempre qualcuna da contattare così non rimarrà mai solo. Inoltre tenderà a mettere sempre al primo posto le sue attività personali o di lavoro piuttosto che la vita di coppia / famiglia. Un vanesio da allontanare velocemente.
Chissà quante tipologie di uomini con il vostro aiuto potremmo scrivere…
Per noi donne tutto è possibile, siamo fatte così: crediamo che con la sola forza dell’amore, anche l’uomo peggiore potrà migliorare e diventare il nostro uomo ideale. Ma la cruda verità è che alcuni uomini è meglio non avvicinarli nemmeno.
E mi raccomando regola primaria, qualsiasi uomo abbiate davanti, prima di cadere nella rete dell’amore, quantomeno basatevi sui fatti che con le parole siamo bravi tutti.
Scrivi un commento