L’amicizia, una questione di feeling

Home/Love/L’amicizia, una questione di feeling

Tutti nella vita prima o poi abbiamo provato quel senso di “riconoscimento” incontrando qualcuno.

Questione di luce negli occhi, di velocità di pensiero, di sorrisi sinceri…

Qualcuno che ti fa sentire a casa e l’hai incontrato solo un’ora fa ed è difficile da spiegare a parole, sono le sensazioni che parlano.

L’amicizia nasce spesso da un’occasione della vita o dal destino, ma per diventare quel sentimento profondo e importante, ha bisogno di momenti e situazioni condivise nel tempo.

Per quanto mi riguarda vivo di emozioni e di sensazioni, e da queste mi lascio sedurre e dominare e anche con te è nata così.

Tu che sei la persona che c’è  stata sempre anche quando non ti dicevo nulla ma avevi già capito dal mio tono di voce e senza parlare mi hai semplicemente abbracciato.

Sei sempre tu che mi hai fatto ridere solo per evitarmi di pensare alla salita che la vita mi aveva messo davanti e poi mi hai difeso davanti a tutto e tutti anche  quando non ero con te.

L’amicizia non è questione di “tempo” o “spazio”, è questione di feeling. Tu non ti innamori di una persona che conosci da vent’anni ma di chi incontri per caso al supermercato o ad una cena da amici e nell’amicizia è lo stesso, almeno per me.

La vita è bella ma è molto più bella se hai un’amico con cui condividerla.

Di |2018-10-30T18:23:41+01:0014 Ottobre 2018|Love|6 Commenti

6 Commenti

  1. Ennio 21 Ottobre 2018 al 13:11 - Rispondi

    Bell’articolo!

    • Terry 21 Ottobre 2018 al 13:36 - Rispondi

      Grazie! Alla prossima.

  2. Letizia 4 Novembre 2018 al 22:22 - Rispondi

    La vera amicizia ti entra nel cuore per non uscirci mai più ❤️

  3. Betty 4 Novembre 2018 al 22:24 - Rispondi

    che traguardo Amica… non vedevo l’ora di potermi collegare… sono così felice per questo tuo nuovo viaggio, perfetta espressione della persona che sei… argento vivo da respirare, una trasfusione di carica pura…!!
    non posso che confermare la disarmante serenità con cui ti approcci ai volti nuovi che il destino pone sul tuo tragitto… tentando di cogliere quello sguardo che col tempo, per simbiosi, per “affinità”, o anche solo per puro caso, può evolvere da semplice conoscenza ad un qualcosa di più, un di più che evolve nel tempo, nato da un semplice e “liberatorio” salto insieme su quelle dune (bella foto 😉
    son sempre più convinta che il destino non pone mai le persone su un medesimo percorso per caso, al di là e nonostante differenze di abitudini, vita, passioni, luoghi, perché ognuno può arricchire, donare, migliorarci,
    in bocca al lupo tesoro, un immenso abbraccio da un’amicizia nata per caso e sempre in evoluzione, come noi, tanto diverse quanto simili, due sensibili guerriere “per forza”

    • Terry 4 Novembre 2018 al 22:40 - Rispondi

      Grazie Betty …il destino dona a volte dei regali. Quel salto rappresenta un inizio degno di noi 😂💗

Scrivi un commento