Cosa vogliono gli uomini da noi?

Home/Love/Cosa vogliono gli uomini da noi?

Anche se sono di base un’istintiva, arrivando ad una certa… mi sento di fare qualche riflessione (basandomi anche su esperienze vissute in prima persona o da amici), per poter dire quanto sia così semplice individuare “la desiderata” di un uomo in una relazione.

Partirei da un concetto che spesso viene sottovalutato dalle femminucce che vogliono essere forse un po’ troppo “maschie” e assolutamente prevenute sul genere maschile diciamo spiccatamente “Alfa”: “ l’’uomo che hai accanto, vuole essere il tuo eroe”.

Un concetto che prevede come conseguenza  tra l’altro se ci pensate, la “desiderata” della maggioranza delle donne e cioè “ quel senso di protezione” che in molte ormai lamentiamo degli uomini.

LA PROTEZIONE CHE CERCANO LE DONNE.

In base ai sondaggi che di volta in volta si fanno sull’ argomento, ogni donna vorrebbe dall’uomo soprattutto protezione, sicurezza, rispetto mentre l’uomo è attratto molto dalla femminilità, passionalità, dolcezza, intelligenza, simpatia e ovviamente anche dalla bellezza,

Ma comunque, tornando al nostro concetto “principe”……

Non c’è uomo che non desideri essere come un eroe per la donna della sua vita e proteggerla ma ormai, la maggioranza ha perso questo spirito e credo che parte della colpa sia un po’ anche nostra, care amiche…

Con la nostra indipendenza li abbiamo confusi (non possiamo pretendere,  lo sapete che sono basici) ma per noi donne di oggi, è anche vero che rimanere femmine dovendo darsi da fare come un uomo, spesso non sia cosa semplice…

MODI DIVERSI DI COMUNICARE.

L’uso poco corretto della comunicazione aumenta la distanza tra le persone, rendendo difficile l’espressione di sentimenti e stati d’animo.

E la mancanza di una comunicazione corretta, impedisce di fatto il riconoscimento e la comprensione di comportamenti naturali come, ad esempio, una semplice richiesta di attenzione.

ll problema sta nel fatto che l’uomo si esprime con la logica e la donna attraverso le emozioni e spesso utilizzano indizi.

Molte donne sono da sempre più propense degli uomini a parlare di emozioni e ad esprimere i propri sentimenti.

Molti uomini, invece, crescono reprimendoli. un esempio su tutti… come facevo anch io, le bambine giocando con le Barbie e si inseriscono nel mondo creato attorno ad esse, esprimono emozioni, desideri e fanno progetti romantici  allenandosi così alla comunicazione empatica. I bambini maschi invece, giocano ponendosi in competizione, e non parlano di ciò che provano e sentono e in tal modo si allenano ad una sorta di  “mutismo affettivo”.

Una comunicazione diretta da parte nostra, li aiuterebbero forse a capirci meglio

DARE SICUREZZA, LA BASE PER POTERLA RICEVERE.

Più passa il tempo e più entrambi acquisiscono una sicurezza nella propria storia, questo permette ad entrambi di aprirsi con più fiducia verso il partner.

Loro si sentono sicuri quando sanno che sarete sempre al loro fianco, quando li appoggerete nella sua vita lavorativa, quando cercherete il contatto fisico (non parlo di intimità.. di cui invece parlerò più avanti) Non lo ammetteranno mai ,nemmeno a  se stessi ma se li abbraccerete, e vi siederete su di loro o gli farete una semplice carezza, gli creerete una sensazione di connessione importante.

GLI SPAZI VITALI IN TEMPO E LUOGO.

Sia l’uomo che la donna hanno bisogno dei propri spazi.

Non avere dei propri spazi, rende una relazione”malata” perché il proprio individualismo si perde facendo girare la propria vita intorno ad una persona

Inoltre, nello stesso modo in cui le donne hanno bisogno di tempo per lasciarsi completamente andare nell’intimità sessuale, così gli uomini  hanno bisogno di tempo per lasciarsi andare nell’intimità emozionale.

IL RAPPORTO FISICO COME CONNESSIONE

La vera connessione che al contrario di ciò che si pensa, non è solo una questione prettamente fisica, ma serve all’ uomo per sentirsi connesso alla sua compagna e viceversa.

IL RISPETTO E L’ELOGIO

Se loro sentono che non siete soddisfatti di loro, del loro lavoro o delle cose che considerano importanti nella loro vita, non riusciranno a confidare in voi.

Alle donne piace essere rassicurate, elogiate dal proprio partner e agli uomini?

Sappiate che una recente ricerca conferma che gli uomini non sono da meno.

Elogi, apprezzamenti, complimenti e lusinghe piacciono molto anche a loro, a patto ovviamente che siano fatti in modo “sinceri”.

Gli uomini infatti come noi, hanno bisogno di sapere che vengono apprezzati e ammirati dalla loro compagna che apprezza il suo impegno nel lavoro, la sua forza e virilità dentro e fuori dalla camera da letto.

Che ne pensate? .. Avete diverse o altre riflessioni?

Di |2019-12-06T17:42:44+01:006 Dicembre 2019|Love|0 Commenti

Scrivi un commento