Acceleriamo i miglioramenti per la prova bikini. (allenamento N.4)

Home/React/Acceleriamo i miglioramenti per la prova bikini. (allenamento N.4)

Siamo al nuovo appuntamento e ormai la vostra forza sarà aumentata e vi sarete anche “asciugati” vista l’introduzione di un lavoro più aerobico già nello scorso allenamento.

Anche in questo ultimo appuntamento con il mio coach Diego De Santis –LIFEMOVE,  sempre in previsione dell’estate e della nostra prova bikini, abbiamo lavorato al parco immaginando che preferiate stare all’aperto e modulando il nuovo allenamento per poterlo fare in spiaggia, giardino o terrazzo…

 CALISTHENICS: FORZA E BELLEZZA IN AUMENTO

Essere definiti non equivale ad essere forti.

Il calisthenics è una disciplina che coinvolge tutti i distretti muscolari ma soprattutto migliora la forza muscolare profonda.

Con il calisthenics comunque la definizione è assicurata visto che lavorando sulla forza si trasforma la massa grassa in massa magra e specialmente in questi ultimi due appuntamenti, inserendo esercizi aerobici aiuteremo il nostro fisico ad asciugarsi ancora di più.

 IL BENESSERE VIENE DA UN FISICO IN FORMA

Il calisthenics praticato con costanza 2/3 volte a settimane vi farà raggiungere risultati di forza inaspettati. Nel mio caso per esempio in un circuito di 3 esercizi riuscivo a fare un solo push up (gambe tese)  per tre serie e, dopo un anno di impegno, ora riesco a fare 6 Pushup per 5 serie.

Dipende molto anche dal fisico di ognuno di noi il raggiungimento di risultati ma non c’è limite di età per provare a migliorare e magari a raggiungere qualche skill del calisthenics come la Hand stand o la dragon flag piuttosto che il front level ma con una raccomandazione…È molto importante andare per gradi armandosi di tanta pazienza e costanza senza sperare di anticipare i tempi…soltanto così riuscirete a notare gli effetti del vostro allenamento senza andare incontro a infortuni.

NUOVO ALLENAMENTO PER ACCELERARE I MIGLIORAMENTI

In questo nuovo appuntamento abbiamo inserito un lavoro leggermente più impegnativo  con esercizi cardio ad alta intensità così da accelerare i risultati

Un allenamento che potete eseguire interamente sia al parco che in palestra o quest’estate in spiaggia per mantenere la forma raggiunta.

Nel video tutorial trovate il circuito da ripetere 4 volte composto da burpees, shoulder touch alternate, squat jump, plank+jack, burpees+pushup e corsa (con un recupero di 1 minuto tra i giri).

Ovviamente se avrete dubbi o chiarimenti  scrivete.

Buon allenamento e mi raccomando … Mai Mollare!

SCHEDA WORKOUT N.4

CIRCUITO DA RIPETERE PER 4 VOLTE.

  • 10 BURPEES
  • 30 SHOULDER TOUCH ALTERNATE
  • 8 SQUAT JUMP
  • 20 PLANK+JACK
  • 6 BURPEES + PUSH UP
  • CORSA (400MT VELOCITA MEDIA-200 MT VELOCITA ALTA-600MT VELOCITA’ BASSA)

Recuperare tra i giri 1 minuto

Di |2019-05-09T10:26:56+02:0017 Aprile 2019|React|0 Commenti

Scrivi un commento