Una frase che ormai non riesco più a sopportare… si perché nessuno nasce forte, nemmeno i guerrieri del “trono di Spade”.
Forti lo diventiamo lavorando su di noi giorno per giorno. Cadendo e cercando di rialzarci magari senza nessuno che ti tende una mano. Diventi forte purtroppo solo se soffri, se ti impegni ad uscirne ad armi pari.
Se vivi senza prendere scorciatoie ma scali le montagne che ti trovi davanti.
Una frase che dicono spesso le persone che non hanno voglia di impegnarsi nemmeno ad ascoltarti quando magari ti hanno “asciugato” per ore sulle loro disgrazie che poi sono cose tipo “oddio questo week end devo rimanere in città”…oppure “che tristezza oggi è lunedì e devo andare al lavoro sotto il diluvio…”
Si perché tu sei quella forte per le persone che non vogliono andare oltre, per quelle persone che disfare il quadretto familiare e ricominciare da capo porta fatica e allora rimangono con qualcuno che li tradisce e cercano di non vedere.
Le stesse persone che tirano avanti senza scegliere ciò che vogliono davvero ma stando nella via di mezzo a lamentarsi.
E, per chi ancora non lo sapesse, anche le perone forti hanno bisogno di affetto come chiunque altro.. E quasi sempre quella frase “tu si che sei forte” significa solo “lotta da sola”. Giusto per puntualizzare.
Noi mostriamo agli altri quelli che vogliamo mostrare..ma non sempre ciò coincide con chi siamo veramente e la maggior parte della gente non si accorge di nulla,non va oltre perché…perche va di fretta,perché non importa e perché se ti hanno prosciugato ormai va bene così 💖
Ehhh la saggezza di quando si diventa grandi e si è passati da qualche delusione anche nell amicizia.
Sono d’accordo su tutto, Terry. O quasi… hai ragione, bisogna lavorare su se stessi, affrontare i problemi, rialzarsi, però ci sono persone che per carattere sono portate all’ottimismo, alla lotta, all’azione. E ce ne sono altre che vanno in crisi facilmente, si arrendono subito, preferiscono subire anziché vivere i conflitti. Sono deboli, fragili, non sempre egoiste. Io spero solo che alla fine ce la facciano anche loro…
certo, fin da quando nasciamo ognuno con il suo carattere più o meno combattivo ma questa non può essere una scusa quando si è ormai adulti… e comunque gli amici servono per darti forza che spesso vuol dire metterti davanti una verità che ti è scomoda da vedere. Guantoni mary … questo episodio della tua vita serve solo come “riscaldamento” e ricordati: “SGUARDDO ALTO” e vai avanti.Tu sei quel cinese sul bordo del fiume, prima o poi il cadavere lo vede passare AHAHHAH!