Il talento sta nelle scelte (parte 1)

Home/Love/Il talento sta nelle scelte (parte 1)

Care amiche e amici le scelte guidano la nostra vita in qualsiasi ambito e parliamo di investimenti preziosi in tema lavoro, amicizie, amore, scelte che facciamo magari in pochi secondi, presi dall’entusiasmo ma che poi si scontano nel tempo restante.

Sul tema amore e uomini stavolta mi rivolgo alle femminucce per condividere e magari confrontarmi visto che gli incontri nella vita ci portano ad avere un idea delle tipologie maschili presenti da scegliere o evitare a secondo della femminuccia che sei o al momento storico della vita ma sicuramente ognuno è causa della propria scelta.

Partirei dal uomo che a priori sappiamo non essere quello giusto e già mi aspetto la vostra domanda più che lecita: “… perché perdere tempo?”

Provate a rifletterci un attimo…

Scegliere l’uomo sbagliato non sempre si rivela essere frustante o spiacevole. Sapendo già che la relazione è sbagliata in partenza, non dovete fare del vostro meglio per far colpo e per non rovinare le cose anzi potete permettervi di essere rilassati e magari sbagliare e non dovete per forza piacere ai suoi amici.

Vi godete la relazione in piena libertà.

Ma in fondo senza l’uomo sbagliato non esisterebbe nemmeno l’uomo giusto…e anche se, trovare quest’ultimoo (ma credo anche per l’uomo la donna giusta), è un’impresa ardua. Infatti, quando pensavamo di aver visto tutto e di aver incontrato ogni tipo di uomo possibile, ecco che ne arriva un altro con nuove “peculiarità”, che ci farà capire ancora una volta che non c’è mai fine al peggio. Ci hanno sempre tramandato l’idea che  sbagliando si impara a crescere e si va a tendere su qualcuno che ci completi e sempre in teoria, una volta trovato sarà proprio la vostra esperienza a farvelo riconoscere ma intanto vi classifico anche per farci due risate le tipologie maschili così da capire un po’ più velocemente se è il tipo di uomo da continuare a frequentare o uno da cui scappare.

Sì perché esistono delle tipologie di uomini da evitare anche se fossero gli ultimi esemplari rimasti sulla faccia della terra, uomini che hanno caratteristiche ben precise che cerco di riassumere di seguito.

Essendo tante però le categorie ( il confuso, il mago, il narciso, il “separando”,  il geloso morboso, il “senza passato”, il bugiardo, il playboy) e volendo rispettare la mia mission di evitare articoli troppo lunghi, qui vediamo le prime quattro.

2. Il confuso

Uscite insieme la prima sera e lui (che vi ha chiamato perché gli piacete) senza nemmeno conoscervi bene, comincia a mettere le mani avanti dicendo che per ora, non è pronto per una storia seria. Vi diranno che sono appena usciti da una storia (ma magari lei non lo sa ancora…) e vi chiederanno di capirlo: lui ve lo dice perché non vuole prendervi in giro. Questi tipi giocano bene perché vi fanno capire che gli piacete, ma “al momento” non sono pronti e così facendo lasciano accesa una speranza che tra di voi potrà nascere qualcosa.

La cosa da fare è invece scappare: lui sta cercando solo un passatempo. Cancellate il suo numero e non cedete alla tentazione di rispondere ai suoi messaggi e chiamate. Esistono psicologi adatti a sistemare confusioni metali.

2.Il mago

Questo uomo è un vero illusionista. Bravissimo a corteggiarvi, vi fa prendere e poi scompare nel nulla come nemmeno Udini… All’inizio crea una certa routine di messaggini carini, chiamate e uscite ed è ovvio pensare che sia interessato e magari lasciarci andare. Poi accade che una sera ci invia un messaggio pieno di sentimento e il giorno dopo non c’è più traccia di lui: non risponde a messaggi e chiamate e con molta probabilità metterà la privacy al profilo Facebook per non essere più “controllato”. A quel punto ci si sente usate… In questi casi evitate di darvi la colpa pensando che avete fatto qualcosa di sbagliato: è lui che vi ha ingannato e non ha avuto nemmeno il coraggio di dirvi ciao. Ovviamente non cercateli più.

3.Il narciso

Ama qualsiasi specchio o fattispecie (ad esempio la finestra che riflette) ed è il tipo che quando si allena in palestra si guarda i bicipiti che si gonfiano o peggio alza la maglietta per vedere allo specchio i quadratini degli addominali.

Parla solo di sé e di ciò che gira intono a lui e con molta probabilità si rivelerà già ai primi incontri cercando di attirare costantemente l’attenzione su di sé (ovviamente nessuno può essere più bravo di lui in quella determinata materia o attività). Voi siete solo come il suo rolex …qualcosa da esibire nient’altro!

Ed è lo stesso prototipo che lascia sempre la porta aperta che tengono sempre vivi i contatti ma a corrente alternata.

Ti invia messaggi in cui palesa il suo interesse e poi se tu non sei disponibile secondo i suoi tempi, sparisce ancora per giorni o settimane senza nemmeno dirti nulla per poi ripalesarsi a suo piacimento. . Fanno in modo di farvi sentire legate a loro in qualche modo: lui è alla ricerca di altro ma non vuole scaricarci perché prima o poi potremmo tornargli utili. Ecco, si tratta di persone senza scrupoli che non hanno rispetto per gli altri. Anche in questo caso via veloci1

E non cadete in tentazione di rispondere a messaggi o chiamate non sarete mai la loro prima scelta quindi perdete tempo ed energie utili sempre se non razionalizzate  – vedi premessa iniziale

4.Il “separando”.

Questa tipologia è un classico. Li conosci e appena si accorgono di avere strada iniziano il loro copione fatto inizialmente di fascino da vendere concomitante allo status “anni ormai di separazione in casa… non dormono nemmeno più insieme”. Una volta cadute nella rete inizieranno le false promesse, le giustificazioni (di mogli malate e bimbi piccoli da evitare di traumatizzare), la funzione “accappatoio” del cellulare (ti mandano un messaggino alle 1930 prima di entrare in casa e poi risponderanno con tempi lughi entrando ed uscendo dal bagno dove hanno lasciato il cellulare, appunto nella tasca dell’accappatoio) e richieste di pazienza da parte vostra ma difficilmente lasceranno il quadretto… le persone restano sposate perché scelgono di farlo non perché qualcuno chiude loro le porte a chiave.

Continuiamo a ridercela la prossima settimana…

Di |2019-01-15T18:14:41+01:009 Gennaio 2019|Love|0 Commenti

Scrivi un commento